CANOTTIERI CERNOBBIO
Una società ricca di storia
Nata come “Circolo Sportivo Savoia” nel 1901, dopo la Seconda Guerra Mondiale cambia nome in Società Canottieri Cernobbio.
La nostra storia remiera è ricca di successi a livello italiano e internazionale, grazie ad atleti che hanno vestito la maglia azzurra.
Attualmente la Canottieri Cernobbio conta circa sessanta atleti tesserati, tra categorie giovanili, agonismo e squadra master, numeri che neglu ultimi anni sono cresciuti in maniera notevole grazie alla promozione del canottaggio sul territorio, anche attraverso la collaborazione con il mondo della scuola.
direttivo e staff tecnico
Le cariche del nostro direttivo (aggiornamento 2021): Presidente: Nicola Alleruzzo, Vice presidente: Luigi Moretti, Segretaria: Antonella De Maria, Tesoriere: Chiara Fertonani, Consiglieri: Sabrina De Maria, Alberta Ferrari, Antonella De Maria, Andrea Stivaletta, Gaia Tagliabue, Mario Selva, Valentino Crotti, Francesco Ugoni.
Il nostro Staff Tecnico. Squadra agonistica: Gaia Tagliabue, Giulia Pollini. Settore giovanile: Vittorio Valentinis, Filippo Cassinari, Matteo Marinoni, Francesca Boleso.
Genitori e volontari: parte integrante della nostra squadra sono gli amici e i genitori degli atleti che si impegnano costantemente nel supporto della Società Canottieri!
I NOSTRI ATLETI
atleti
Grazie a tutti i nostri bravissimi atleti! Dai più piccoli ai più grandi e a quelli che anche quest’anno hanno vestitao la maglia azzurra nelle competizioni internazionali!. Nelle “News” tutti i risultati dei nostri atleti!
Statuto
La Canottieri Cernobbio 1901 è un’Associazione Sportiva Dilettantistica apolitica e senza fini di lucro, regolata da uno statuto che ne stabilisce la COSTITUZIONE, la SEDE, la DURATA, lo SCOPO SOCIALE e la BANDIERA.
A questo LINK è possibile scaricare lo Statuto della Società Canottieri Cernobbio.
TEAM ALLENATORI
Il nostro team di allenatori: allenatori ed allenatrici con esperienza, preparazione, entusiasmo e tanta attenzione per tutti gli atleti grandi e piccoli.